Dove la terra incontra il mare inizia la nostra ricerca

Nel cuore del bioma mediterraneo cresce rigogliosa la vegetazione perenne più varia e ricca del mondo, fatta di arbusti, erbe e fiori spontanei naturalmente adattati per sopravvivere in condizioni climatiche uniche. Alte temperature, siccità, venti e terreni rocciosi ricchi di minerali plasmano la flora mediterranea concentrando in ogni foglia essenze di vita, per la vita.

Lentisco, Cisto, Elicriso, Rosmarino, Ginepro e Mirto sono solo alcune delle famiglie che compongono il patrimonio della macchia mediterranea, custode delle radici di longevità naturale.

Un tesoro di salute e longevità

Queste piante hanno sviluppato un adattamento fisico e chimico a questo tipo di clima: cicli vitali brevi, tessuti ricchi d’acqua, fogliame ridotto, elaborazione di oli essenziali dalle molteplici proprietà. Da secoli utilizzate per terapie curative naturali, sia per usi alimentari che dermatologici, queste piante sono uno dei segreti della longevità dei popoli del Mediterraneo.

Non a caso, la dieta mediterranea è considerata un modello di salute e benessere in tutto il mondo, come dimostrato da numerosi studi scientifici.

Dai popoli mediterranei, la mappa verso la longevità

In un viaggio alla ricerca dell’essenza del Benessere Mediterraneo, abbiamo esplorato le radici dei popoli che, da millenni, conoscono e si tramandano la conoscenza di rimedi naturali che sfruttano appieno il potere delle essenze spontanee della macchia mediterranea.

L’eredità di questi popoli è ciò che oggi ci accompagna nella creazione di soluzioni naturali in grado di prevenire l’invecchiamento e preservare il benessere dell’organismo a 360 gradi.

Rispettiamo le coltivazioni spontanee o chi con dedizione si occupa di raccogliere e coltivare con amore materie prime come il Lentisco, le cui drupe delicate e molto fragili nel frutto sono l’essenza e la passione dì Herbandsea.

La scienza al servizio della natura, in purezza

Alla tradizione erboristica mediterranea combiniamo un approccio scientifico d’avanguardia, estraendo e manipolando le essenze nel completo rispetto e tutela dell’ambiente e delle sue materie prime.

Consapevoli del valore immenso racchiuso tra le essenze mediterranee, utilizziamo procedure di produzione che ci aiutino ad abbattere al minimo l’impatto ambientale dei nostri prodotti, mantenendo in tutta la filiera l’integrità organolettica dei doni di questa Natura straordinaria.

I nostri prossimi traguardi saranno lo studio di processi di Essiccazione, per implementare sempre più policy zero waste, ma sono solo alcune delle tecniche verso cui orientiamo la nostra ricerca al benessere sostenibile.

Contattaci.

Compila il form, ti contatteremo al più presto.

E. info@herbandsea.it

Herb & Sea on Spotify

Cart
  • No products in the cart.