Escape Toscana

TERRA | AUTENTICITÀ | RITO

Durata:

Prezzo a partire da:

Territori

Vivaio a cielo aperto, la Toscana racchiude tra le zone della Maremma e dell’ arcipelago dell’Isola d’Elba un importante bacino di biodiversità, in cui la vegetazione rigogliosa ha permesso alle prime popolazioni italiche di svilupparsi e prosperare.

La vita a stretto contatto con la Macchia Mediterranea, ha dato luogo allo sviluppo di una lunga tradizione erboristica, i cui rituali ci accompagnano con la stessa cura ed efficacia di un tempo.

Con questa Escape entriamo nel vivo del cuore toscano più autentico, rappresentato dai popoli che nei secoli scorsi hanno forgiato coste ed entroterra, vivendo in equilibrio costante con l’ambiente, risorsa inesauribile di vita e prosperità ieri come oggi.

Le Nostre Ispirazioni

Un tratto di costa toscana, tra terra e mare, che inizia da Livorno per terminare a Piombino: la Costa degli Etruschi. Un lembo di terra caratterizzato dalla presenza della natura e dall’intensità di colori; il blu del mare e il verde della macchia. È stato il territorio prediletto degli Etruschi che ne hanno lasciato tracce e zone affascinanti e misteriose. 

Insieme alla guida naturalistica, scopriremo il territorio intorno a Populonia, città sul mare in prossimità del Golfo di Baratti. In ogni cammino saremo circondati e inebriati dai colori e profumi di mirto, corbezzolo, lentisco, ginestre e ginepri e tantissime altre varietà spontanee tipiche della zona mediterranea. Ci allargheremo all’Isola d’Elba: un vero paradiso per gli amanti della natura e della vegetazione.

.

.

I pacchetti Herbandsea sono offerti da Raro Discovery e gestiti da Raro Discovery e sono soggetti ai termini e alle condizioni di Raro Discovery.

Richiedi informazioni

Ti ricontatteremo il prima possibile

Richiedi informazioni

Ti ricontatteremo il prima possibile